Webinar Gratuito: "Le nuove responsabilità del preposto e la riforma del testo unico sicurezza"

Webinar gratuito: "Le nuove responsabilità del preposto e la riforma del testo unico sicurezza".

Il webinar gratuito: "Le nuove responsabilità del preposto e la riforma del testo unico sicurezza" di Lisa Servizi si svolgerà il 17 Febbraio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 in videoconferenza su Zoom.

 

Presentazione:

A fine 2021, all’interno della riforma del fisco e del lavoro, sono state apportate importanti modifiche al D.lgs 81/08 che hanno un impatto significativo su tutte le organizzazioni. E’ legittimo parlare di mini riforma del testo unico sicurezza.

Alcuni obblighi hanno un impatto immediato, altri, soprattutto in ambito formazione, saranno definiti da un futuro accordo tra lo Stato e le Regioni entro il 30/6/2022.

Le modifiche più rilevanti riguardano i nuovi compiti del preposto e soprattutto la sospensione delle attività pericolose.

Vi è inoltre l’obbligo di formare anche il Datore di lavoro, di tracciare l’addestramento, e di verificare l’efficacia della formazione.

Scopo del seminario è illustrare i cambiamenti più significativi e fornire strumenti operativi per la loro implementazione sopratutto per quanto attiene la vigilanza comportamentale.

Crediti Rspp e/o professionali

La frequenza al seminario non da diritto al rilascio di crediti.

Destinatari

Il seminario si rivolge prevalentemente a datori di lavoro, RSPP, HSE Manager, consulenti, preposti  ecc.

 "Le nuove responsabilità del preposto e la riforma del testo unico sicurezza".

Programma Webinar gratuito "Le nuove responsabilità del preposto e la riforma del testo unico sicurezza".

  • 14.45: Registrazione dei partecipanti in piattaforma.

  • 15.30: Saluti di benvenuto e apertura dei lavori:  Ing. Lorenzo Cusaro - responsabile tecnico Lisa Servizi srl

  • 15.40: Le novità introdotte dalla Legge 215/2021 in ambito formazione e ruolo del preposto: Ing. Riccardo Borghetto CEO Lisa Servizi srl

  • 16.10: Come documentare la vigilanza del preposto. Skill necessarie alla gestione del comportamento dei lavoratori: relatore Ing. Riccardo Borghetto.

  • 16.30: Aspetti giuridici connessi alle novità. Sentenze relative alla vigilanza e alla figura del preposto: relatore Avv. Giovanni Scudier - Studio Legale Casella Scudier

  • 17.10: Domande e risposte.

  • 17.30: Conclusione Attività.

 

Iscrizione gratuita on-line obbligatoria tramite il sito web www.lisaservizi.it.

Per informazioni chiamaci allo 0415384087.

 

Lisa Servizi offre inoltre il nuovo corso preposto e il nuovo corso aggiornamento preposti conformi alla legge 215/2021

 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*