Pubblicato il 12 Febbraio 2013

Ormai è nota l’utilità dei defibrillatori DAE (Defibrillatori automatici esterni) per salvare la vita di persone che entrano in arresto cardiocircolatorio.

Recentemente è stata approvata la legge di conversione del decreto Balduzzi che ha introdotto l’obbligo per le società sportive professionistiche e dilettantistiche l’obbligo di dotarsi di defibrillatore.

Anche la Regione Lombardia ha emesso una circolare relativa all’suo dei Defibrillatori (Determinazioni in ordine alla linee guida regionali sull'utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) e sull'attivazione dei progetti di defibrillazione semi-automatica sul territorio lombardo).

 

Per quanto ci riguarda abbiamo ritenuto utile progettare uno specifico corso di formazione all’uso dei defibrillatori. Tale corso è stato progettato per l’utilizzo corretto dei defibrillatori.

Vedi il programma del corso sui defibrillatori.


Per approfondire:

Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10 novembre 2012, è stato pubblicato anche il testo del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 13 settembre 2012, n. 214), coordinato con la legge di conversione 8 novembre 2012, n. 189, recante: «Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un piu’ alto livello di tutela della salute.»)

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*