Emissioni in atmosfera | Lisa Servizi

Emissioni in atmosfera

 

Emissioni in atmosfera

Si tratta di un aspetto ambientale ampiamente normato.  Ogni azienda è tenuta ad ottenere preventiva autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Il quadro normativo attuale prevede (all'art. 269 – D.lgs. 152/06) che ogni impianto  sia preventivamente autorizzato dagli enti preposti (Province) e rispetti i valori limite imposti.

Autorizzazioni impianti

L'autorizzazione si applica alle unità produttive adibite ad uso industriale o di pubblica utilità che provocano inquinamento atmosferico, comprese alcune imprese artigiane.

Le attività ad inquinamento atmosferico poco significativo non sono soggette ad autorizzazione: è necessaria solo una comunicazione alla Provincia.
 
Le attività a ridotto inquinamento atmosferico sono soggette ad autorizzazione generale.

Lisa Servizi è in grado di fornire servizi di consulenza  al fine di gestire i diversi aspetti normativi , nonché assistenza tecnico-analitica (campionamento ed analisi).
 

I servizi offerti relativi alle emissioni in atmosfera sono:

  • Conseguimemento autorizzazioni emissioni in atmosfera
  • Autorizzazione  in forma ordinaria o semplificata
  • Assistenza per la gestione degli adempimenti in materia di emissioni in atmosfera (D.Lgs 152/06 parte V) e scadenziario sugli adempimenti periodici di analisi e manutenzione
  • Analisi delle emissioni

In generale Lisa Servizi può assistervi per una corretta gestione di tutti gli aspetti ambientali.

Per maggiori informazioni o preventivi chiama ora.

Per informazioni su altri servizi ambientali clicca qui

 

 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore