Il Nuovo Codice degli Appalti

Semplificazioni e procedure in materia di sicurezza sul Lavoro negli Appalti pubblici

Obiettivi formativi

Fornire ai discenti l’adeguata preparazione per l’aggiornamento alla funzione di CSP e CSE, nonché come RSPP e ASPP come previsto dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i..

Destinatari

Il corso si rivolge a:

Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi del Lgs. 81/2008 e s.m.i. nonché quale aggiornamento per RSPP e ASPP.

I requisiti professionali per lo svolgimento dell’incarico di coordinatore per la progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori sono quelli previsti dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Crediti formativi 

 Il corso è valido per aggiornamento RSPP/ASPP, CSE/CSP e fornisce crediti per la certificazione in qualità di HSE Manager ai sensi della norma UNI ISO 11720:2018. 

Programma

  • ll Nuovo Codice degli Appalti: il D.Lgs 36/2023 - Entrata in vigore e periodo di doppia valenza

  • Riflessi sul D.Lgs 81/08 in materia di sicurezza del Lavoro delle nuove procedure di semplificazione degli Appalti pubblici e privati

Durata del corso

4 ore 

Docente

Avvocato Giuseppe Gravina. Senior Legal Counsel, Docente/formatore in materia di appalti pubblici e sicurezza suoi luoghi di lavoro.

Requisiti per la videoconferenza 

I requisiti del collegamento sono riportati nella pagina a questo link.

Soggetto organizzatore del corso

Lisa Servizi srl

Responsabile progetto formativo

Ing. Riccardo Borghetto

Metodologia Didattica

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

Valutazione finale, attestazioni e materiale didattico 

A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dall'ente di Formazione Lisa Servizi srl, accreditato presso la Regione del Veneto.

Ad ogni partecipante verrà consegnata copia del materiale didattico, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Con l'obiettivo di perseguire una maggior ecosostenibilità, riducendo sprechi di carta e corrente, l'attestato individuale e il materiale didattico saranno forniti tramite supporto elettronico (formato PDF).

Conservazione dei dati

Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Lisa Servizi srl che ha organizzato il corso.

Altri corsi sul Nuovo codice Appalti: 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*