Concorso Meno Carta più sicurezza
Abbiamo ricevuto una iniziativa che riteniamo perfettamente in linea con il nostro modo di pensare e operare per cui abbiamo deciso di divulgarla.
Si tratta del Concorso dal titolo “Meno Carta più sicurezza” – “non la carta per certificare la sicurezza ma la sicurezza certificata dalla carta” – ideato ed organizzato da Qualitas Centro Reg. Piemonte AIESIL (Biella) e AIESIL Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro (Bologna), con la collaborazione di INAIL sede di Biella, INAIL Direzione Regionale Piemonte, Politecnico di Torino, Dipartimento di Traumatologia, Ortopedia e Medicina del Lavoro Università degli Studi di Torino e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il premio è rivolto a Datori di lavoro, Responsabili ed Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Manutentori, Progettisti, ecc…., presso aziende produttive o di servizi, che nella propria attività hanno interpretato e sviluppato il tema proposto “non la carta per certificare la sicurezza ma la sicurezza certificata dalla carta” in modo coerente con il sistema di gestione della sicurezza aziendale e secondo quanto previsto dalle norme vigenti con particolare riferimento agli artt. 15 e 30 del D.Lgs. 81/08.
Il lancio del concorso si terrà a Torino il 21 Settembre 2012.
I relatori sono di rilievo:
-Direttore Inail Piemonte :Antonio Traficante
-Presidente Aiesil Nazionale : Antonio Malvestuto
-Lorenzo Fantini Dirigente Ministero del Lavoro
-Michele Lepore: rappresentante del Governo Italiano presso Agenzia per la Sicurezza di Bilbao
-Giovanni Lageard
-Paolo Simionati, Qualitas Aisil Piemonte.