Pubblicato il 21 Dicembre 2021

Uso del GreenPass durante le vacanze natalizie: le restrizioni

Uso del GreenPass durante le vacanze natalizie: le restrizioni

In vista delle vacanze natalizie, e con il crescere dei contagi, è stato pubblicato il Decreto Legge 172/21, di cui abbiamo parlato nell’articolo Nuovo GreenPass rafforzato: le restrizioni introdotte, che prevede una serie di nuove restrizioni riguardanti l'uso del GreenPass che saranno in vigore dal 6 Dicembre 2021 al 15 Gennaio 2022.

Vediamo in quest’articolo un sunto delle limitazioni introdotte.

Uso del GreenPass durante le vacanze natalizie - le restrizioni

Uso del GreenPass durante le vacanze natalizie: cosa prevede il decreto 172/21?

Tra le principali restrizioni previste dal Decreto Legge 172/21, vanno segnalate quelle che rendono necessaria una certificazione verde ottenuta in seguito a vaccinazione, o a guarigione,  per accedere ad alcune attività.

 

In particolare dal 6 Dicembre 2021 al 15 Gennaio 2022 sarà obbligatorio essere in possesso di una certificazione verde rafforzata (ovvero ottenuta solo in seguito a vaccinazione o guarigione dalla malattia) in tutte le zone di tutti i colori, per accedere a: ristoranti al chiuso (eccetto nel caso dei servizi di ristorazione delle strutture ricettive dove i clienti della stessa potranno accedere liberamente), spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo ma la capienza sarà al 100%).

 

In tutte le zone di tutti i colori sarà inoltre necessario il GreenPass rafforzato per accedere alle competizioni sportive negli stadi e nei palazzetti (la cui capienza sarà del 60% al chiuso e del 75% all’aperto) e alle discoteche/sale da ballo; altra limitazione sarà quella relativa alle feste almeno che non siano seguito di cerimonie religiose o civili.

 

Il governo italiano ha comunque messo a disposizione una tabella riassuntiva delle attività consentite senza/con GreenPass base/rafforzato, che potete scaricare cliccando sul link.

Uso del GreenPass durante le vacanze natalizie - cosa prevede il decreto 172/21?

Riferimenti Normativi

Lisa Servizi offre diversi corsi e-learning che puoi vedere cliccando sul link.

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*