Pubblicato il 02 Ottobre 2017

UNI EN 12453:2017 - Sicurezza per porte e cancelli motorizzati

UNI EN 12453:2017 - Sicurezza per porte e cancelli motorizzati

Sono molti gli incidenti avvenuti negli ultimi anni a causa di porte e cancelli ad azionamento motorizzato, e molte delle vittime sono state purtroppo i bambini.

Tra i più recenti è tristemente nota le tragedia avvenuta l’Agosto scorso ad Anzio (Roma), dove ha perso la vita un bimbo di 4 anni schiacciato da un cancello uscito dai binari.

Il rischio legato alla movimentazione di barriere motorizzate è infatti molto alto e rappresenta un grosso problema.

Per tale ragione il 21 settembre 2017 è entrata in vigore la nuova norma che specifica i metodi di prova relativi alla sicurezza d’uso per qualsiasi tipo di porta, cancello e barriera ad azionamento motorizzato.


Fonte: [Studio Fonzar]

 

UNI EN 12453:2017 - Sicurezza per porte e cancelli motorizzati

2017 - Sicurezza per porte e cancelli motorizzati

Link Utili:

UNI ente Italiano di Normazione

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*