Pubblicato il 30 Settembre 2022

Smart Working proroga

Smart Working proroga per la procedura emergenziale fino al 31 dicembre 2022

La procedura emergenziale semplificata di comunicazione telematica dello smart working è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022.

Il 28 settembre è stata diffusa una nota con cui il Ministero del Lavoro ricordava la proroga disposta dal Decreto Aiuti bis, convertito dalla Legge 21 settembre 2022 n.142, che prevede la procedura emergenziale di comunicazione semplificata del lavoro agile per i lavoratori del settore privato.

Tramite la procedura emergenziale semplificata potranno essere inviate solo le comunicazioni di smart working che hanno per oggetto periodi di lavoro agile che si concluderanno il 31 dicembre 2022.

Quando questi si estendono temporaneamente oltre il 31 dicembre o sono stati sottoscritti accordi individuali i Datori di Lavoro devono utilizzare la procedura ordinaria prevista dal D.M. N.149 del 22 agosto 2022.

Sei un Datore di Lavoro o hai il ruolo di Preposto all'interno dell'azienda? Scopri i Corsi di Safety Leadership per sviluppare tutte le soft skill che ti aiuteranno a dialogare e comunicare efficacemente con i dipendenti. 

Hai dubbi o vuoi chiederci un preventivo?

Chiama ora allo 041 5384087

Invia una mail a:

Lasciaci un messaggio

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*