Rischio comparto alberghiero terme piscine

Pubblicato il 10 Febbraio 2011

La banca dati ISPESL dei "Profili di Rischio di Comparto" raccoglie le informazioni sui rischi in ogni singola fase del ciclo produttivo direttamente osservato in un gran numero di imprese. Contiene diversi documenti relativi ai profili di rischio nel comparto alberghiero. Per quanto riguarda i rischi presenti nelle strutture alberghiere in cui sono presenti attività come cure termali e piscine è presente una scheda specifica dal titolo “Cure Termali” (comparto alberghiero) in allegato.

Nella scheda vengono individuate le mansioni, le attrezzature e le macchine e i fattori di rischio presenti in una struttura alberghiera con cure termali e piscine (sostanze pericolose, impianti elettrici, incendio, agenti fisici, agenti chimici, macchine) e le misure di prevenzione e protezione da adottare.

Tale scheda è sicuramente un punto di partenza utile per gli addetti del settore alberghiero per la redazione (o la verifica) del documento di valutazione dei rischi (valutazione rischi comparto alberghiero settore cure termali e piscine).

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore