Pubblicato il 20 Gennaio 2023

Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS recensioni libro

Recensioni del libro

"Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS" dell'Ing.Borghetto 

Il Libro ottiene un voto di 4.3 su 5 da parte dei lettori 

Il libro "Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS riscuote successo tra i lettori. Leggi le recensioni che ha ricevuto su Amazon e EPC.it

Recensioni del libro Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo BBS

Consigliato per i corsi Preposto

"Ho acquistato questo libro dopo un corso per Preposto. Avrei dovuto acquistarlo prima del corso in modo da essere preparato sull’argomento e poter discutere questi aspetti con il trainer. Volume assolutamente utile per comprendere e migliorare l’approccio alla sicurezza dei lavoratori sottoposti alla vigilanza del Preposto".

Consigliato un po' a tutti. Piacevole e interessante.

"La parte di gestione comportamentale l'ho trovata molto interessante. Leggermente meno quella di applicazione vera e propria del protocollo BB-S. Libro ben scritto, scorrevole e con tanti esempi. Forse leggermente ridondante in alcuni punti. L'autore è molto onesto fin da subito nel chiarire come lo scopo sia quello di far conoscere i concetti che stanno alla base della BB-S senza poter fornire tutti gli strumenti necessari per metter su un protocollo aziendale, e ci mancherebbe. Colpisce sicuramente come nonostante non sia una disciplina nuova vi sia spesso totale ignoranza a riguardo nelle aziende. Senza la necessità per forza di metter su un protocollo BB-S completo, è comunque utile anche solo capire che alcuni schemi comportamentali di direzione e proposti, basati quasi sempre sulla reprimenda, siano spesso controproducenti. In definitiva è una lettura che consiglio un po' a tutti coloro che si occupano di sicurezza o anche solo che si trovano a gestire un gruppo di persone. Sono riuscito ad approfondire rispetto alle mie conoscenze precedenti, quindi obbiettivo raggiunto e libro promosso".

Ottimo per la formazione

"la concretezza degli argomenti".

 

Capire il comportamento dell'uomo causa del 80% degli infortuni

"Al di sopra delle aspettative".

Completo

"Per chi lavora nel settore sicurezza sul lavoro, è un valido supporto. Argomenti trattati in modo chiaro e semplice".

IL LIBRO CHE CI VOLEVA

"Ottimo libro, fornisce una panoramica esaustiva di un argomento apparentemente facile ma in realtà insidioso.

La trattazione è esaustiva ed usa un linguaggio semplice e diretto, consente di apprendere i fondamenti della materia . Utilissimo in azienda per trarne spunti teorici e pratici".

Behavior based safety

"Un libro molto importante per il protocollo della behavior based saferty".

Recensione di A.Martinetti

"Testo di studio per un approccio nella valutazione dei rischi sul lavoro oltre alla solito assioma pericolo/rischio. Al centro i comportamenti e le scelte delle azioni di tutti gli attori della sicurezza. molto interessante".

Recensione di Flavia

"molto soddisfatta".

Recensione di F.Migliorini

"Passaggio fondamentale del viaggio verso una interdipendenza , ottimo lavoro molto utile e pratico".

Puoi acquistare il libro "Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS" su Amazon e sullo shop online di EPC editore

Vuoi conoscere il calendario dei corsi B-BS di Lisa Servizi? Vai alla pagina per conoscere la prossima programmazione 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*