Pubblicato il 23 Marzo 2011

CORSO DI FORMAZIONE TEORICO E PRATICO SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

DATA: 20 aprile 2011

SEDE DEL CORSO : Aule Formazione Centro Pastorale Casa Cardinal Urbani - Via Visinoni 4 Zelarino (VE)

 

È disponibile il nuovo aggiornamento del software del dispositivo USB appositamente realizzato per il miglioramento dell'utilizzo del Sistema SISTRI. È inoltre on-line dal sito del SISTRI l'applicazione per la compilazione dei modelli MUD 2010.

Aggiornamento del software del dispositivo USB
È disponibile il nuovo aggiornamento del software del dispositivo USB appositamente realizzato per il miglioramento dell'utilizzo del Sistema SISTRI.
Le principali caratteristiche del nuovo software sono:
• velocizzazione della procedura di accesso al sistema ed in particolare del processo di firma;
• semplificazione della procedura per la configurazione delle impostazioni di rete;
• ottimizzazione dell'interfaccia grafica e miglioramento delle funzionalità di navigazione.
Le informazioni relative alla procedura di aggiornamento del dispositivo USB e la descrizione delle funzionalità del nuovo software sono contenute nella Guida per l'aggiornamento del software del dispositivo USB disponibile nella sezione Documenti - Manuali e Guide.

Scadenza del contributo SISTRI
Il 30 aprile scade il pagamento del contributo SISTRI relativo all’anno in corso.
La scadenza, fissata per il 31 gennaio del corrente anno, è stata posticipata al 30 aprile, in concomitanza con il termine ultimo per la presentazione dei MUD 2010

Dichiarazione MUD 2010 dal sito del SISTRI
È on-line l'applicazione per la compilazione dei modelli MUD 2010 previsti dalla Circolare del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 03/03/2011 recante indicazioni operative relative all'assolvimento degli obblighi di comunicazione annuale di cui alla legge 70/94, al Dpcm 27/04/2010 e all'art.12 del Dm 17/12/2009, come modificato con Dm 22/12/2010.
Come previsto dalla Circolare la dichiarazione deve essere presentata, con riferimento al periodo 1 gennaio 2010 – 31 dicembre 2010, ai sensi dell’articolo 12 del D.M. 17/12/2009 così come modificato dal D.M. 22/12/2010, da:
• Produttori iniziali di rifiuti
1. Pericolosi,
2. Non pericolosi di cui all’articolo 184, comma 3, lettere c), d) e g) del d.lgs n 152/2006 con più di 10 dipendenti
• Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti che già erano tenuti alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 7.
La Dichiarazione deve essere effettuata, entro il 30 aprile 2011:
• accedendo unicamente con il dispositivo USB assegnato ai Delegati di Sede, nello spazio riservato
• compilando le Schede Rifiuti per ciascuna Unità Locale iscritta al SISTRI
• inserendo le informazioni come meglio descritte nella Guida per l'utilizzo dell'applicazione per la compilazione della Dichiarazione MUD 2010

 

Vai all’ elenco completo nostri corsi!

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*