Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Premio buone prassi valutazione rischi Lisa Servizi - UL International

Premio buone prassi valutazione rischi Lisa Servizi - UL International

 

Siamo Lieti di annunciare che Lisa servizi si è aggiudicata per la terza volta il riconoscimento erogato nell’ambito della Settimana Europea per la sicurezza. La campagna europea del 2008 e 2009 verteva sulla valutazione dei rischi. Il concorso Nazionale era relativo alle “Buone pratiche nella valutazione dei rischi”

La commissione che ha valutato i progetti era composta dal Ministero del Lavoro Salute e Politiche Sociali, ISPESL, INAIL, IAS, ISS, Conferenza Stato regioni, i sindacati e organizzazioni delle associazioni datoriali e ANMIL.

Il partner del  progetto Lisa servizi è U.L. International Italia srl filiale Italiana di UL Internazional, leader mondiale della normazione, testing e certificazione di prodotto.

La premiazione è avvenuta il 28/10/09 a Bologna nell’ambito del SAIE.

 

Premio buone prassi valutazione rischi Lisa Servizi - UL International

 

 

UL assiste i clienti durante tutto il ciclo di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla produzione, garantendo la conformità ai requisiti tecnici e di sicurezza richiesti e accelerando l'accesso al mercato.

Categorie di prodotto

UL può offrire soluzioni per i settori elettrici ed elettronici in ambito industriale e commerciale. Testiamo e certifichiamo apparecchiature IT e di telecomunicazione, dispositivi medici e di laboratorio, così come componenti industriali di controllo, motori, cavi e fili, apparecchi di illuminazione, plastiche, apparecchi per uso domestico e commerciale. In totale sono 18.750 le tipologie di prodotto per cui UL può offrire i propri servizi.

Copertura globale, Assistenza locale

Con una rete di 182 sedi dislocate in 97 paesi in tutto il mondo, siamo leader mondiali grazie ad un'ampia gamma di servizi di certificazione, laboratori, servizi ispettivi e formazione. Le sedi UL sono posizionate vicino ai nostri clienti. Vogliamo offrirvi soluzioni globali operando a livello locale, parlando la vostra lingua, cercando di capire le vostre necessità.

Servizi Europei

Le filiali europee possono aiutarvi ad ottenere l'accesso e agevolare l'accettazione dei vostri prodotti sui maggiori mercati del mondo. Attraverso le nostre filiali dislocate in tutta Europa potete accedere alla gamma completa di servizi di testing e certificazione per Europa, Nord America, Sud America ed Estremo Oriente.

Maggiori informazioni sul sito UL

http://www.ul-europe.com/it/

IL PROGETTO PREMIATO

Da quando Lisa servizi ha iniziato a gestire la sicurezza delle attività Italiane di UL è emersa la criticità delle attività svolte esternamente per le attività di Witness (cioè di certificazione svolte presso i clienti).

Abbiamo pertanto realizzato un progetto che avesse come focus la valutazione dei rischi di tali attività cercando il massimo coinvolgimento dei soggetti coinvolti.

il progetto è diventato anche una buona prassi validata dalla commissione consultiva permanente

Il progetto si può scaricare dal sito del ministero

 

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*