Obbligo defibrillatore per società sportive | Lisa Servizi

Pubblicato il 22 Luglio 2016

Obbligo defibrillatore per società sportive

Obbligo defibrillatore per società sportive

Slitta l'obbligo di dotarsi di defibrillatore per le società sportive dilettantistiche (al 30/6/2017).

E' quello che emerge dalla Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2016 – Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente agli “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”. Il 30 giugno 2017, è  l’ultima scadenza entro la quale le associazioni e le società sportive dilettantistiche devono dotarsi di un Defibrilallatore DAE e formare al suo utilizzo quante più persone possibile.

Sono escluse dal decreto le società/associazioni/enti inerenti ad attività con ridotto impegno cardio-circolatorio, come le bocce, il biliardo, la pesca e la caccia sportive, gli sport di tiro, i giochi da tavolo e sport simili.

A partire dal mese di Luglio 2017, durante gare e allenamenti, le società dilettantistiche dovranno sempre garantire la disponibilità di un defibrillatore, ed è obbligatoria anche la presenza di una persona autorizzata ad utilizzarlo. 

 

obbligo defibrillatore per società sportive


Lisa Servizi organizza corsi di formazione per l'uso deldefibrillatore automatico DAE.

Vai alla sezione corsi: 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*