Pubblicato il 10 Dicembre 2013

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Master Universitario di I livello “Sicurezza, salute e lavoro”
Anno Accademico 2013-2014
Direttore: Prof. Costantino Cipolla
 

PROROGATE LE ISCRIZIONI ALL' 1 GENNAIO 2014



L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del  Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2013-2014, il Master universitario di I livello in “Sicurezza, salute e lavoro”, di durata annuale, in lingua italiana che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il corso è attivato in collaborazione e con il supporto organizzativo del Campus di Forlì.
Profilo professionale: Il Master si propone di formare specialisti nella sicurezza sul lavoro, nella prevenzione dei rischi, nel benessere organizzativo. Il Master è particolarmente dedicato alla formazione delle seguenti figure: Tecnico della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro; Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (art.32, d.lgs. n.81/2008); Esperto di analisi e progettazione della sicurezza e della certificazione ambientale; Consulente aziendale in materia di sicurezza sul lavoro. Il Master si propone per l’aggiornamento professionale delle seguenti figure: Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; Medico competente; Project manager della sicurezza.
 


Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione (7 febbraio 2014), dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
- Lauree almeno di I livello in discipline sociali, giuridiche, economiche, politiche, psicologiche, umanistiche, scientifiche;
- ulteriori Lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell'ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice.

 

Web: 

http://www.unibo.it/it/didattica/master/2013-2014/salute-sicurezza-e-lavoro

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Master, via San Giacomo 7- 40126 Bologna, Tel. +39051-2098140, Fax +39051-2098039, mail master@unibo.it


Lisa servizi, nella persona dell’ing. Riccardo Borghetto, fa parte del corpo docente proprio un tema di eccellenza come la formazione comportamentale e Behavior Based Safety.

 

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*