Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Pubblicato il 10 Dicembre 2013

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Master Universitario di I livello “Sicurezza, salute e lavoro”
Anno Accademico 2013-2014
Direttore: Prof. Costantino Cipolla
 

PROROGATE LE ISCRIZIONI ALL' 1 GENNAIO 2014



L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del  Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2013-2014, il Master universitario di I livello in “Sicurezza, salute e lavoro”, di durata annuale, in lingua italiana che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il corso è attivato in collaborazione e con il supporto organizzativo del Campus di Forlì.
Profilo professionale: Il Master si propone di formare specialisti nella sicurezza sul lavoro, nella prevenzione dei rischi, nel benessere organizzativo. Il Master è particolarmente dedicato alla formazione delle seguenti figure: Tecnico della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro; Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (art.32, d.lgs. n.81/2008); Esperto di analisi e progettazione della sicurezza e della certificazione ambientale; Consulente aziendale in materia di sicurezza sul lavoro. Il Master si propone per l’aggiornamento professionale delle seguenti figure: Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; Medico competente; Project manager della sicurezza.
 


Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione (7 febbraio 2014), dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
- Lauree almeno di I livello in discipline sociali, giuridiche, economiche, politiche, psicologiche, umanistiche, scientifiche;
- ulteriori Lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell'ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice.

 

Web: 

http://www.unibo.it/it/didattica/master/2013-2014/salute-sicurezza-e-lavoro

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Master, via San Giacomo 7- 40126 Bologna, Tel. +39051-2098140, Fax +39051-2098039, mail master@unibo.it


Lisa servizi, nella persona dell’ing. Riccardo Borghetto, fa parte del corpo docente proprio un tema di eccellenza come la formazione comportamentale e Behavior Based Safety.

 

Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore