Pubblicato il 08 Marzo 2011

Manuale operativo INAIL cantieri stradali

Manuale operativo INAIL cantieri stradali

Manuale operativo Inail cantieri stradali

INAIL ha pubblicato l’aggiornamento 2011 del manuale operativo sulla sicurezza nei cantieri stradali. Si tratta una versione semplificata elaborata nell'ambito del progetto promosso dal Comitato Consultivo Provinciale di Verona e condiviso dalla sede INAIL della stessa città. Questo opuscolo informativo con un linguaggio essenziale e corredato da numerose immagini, favorisce l'immediata comprensione delle indicazioni ed informazioni fornite ai lavoratori.

Il cantiere stradale è un ambiente di lavoro complesso che presenta una molteplicità e variabilità di rischi sia per chi ci lavora, sia per coloro che vengono in qualche modo a contatto con l’area dei lavori. La conoscenza dei rischi, la prevenzione, l’informazione e la formazione sono elementi fondamentali per la diffusione della cultura della sicurezza e la riduzione concreta del fenomeno infortunistico. A tal fine è stato realizzato questo opuscolo.

Trovi il manuale nella sezione relativa alle linee guida Inail della Documentazione 
 

 

Manuale operativo INAIL cantieri stradali

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*