Pubblicato il 01 Settembre 2017

download modulistica sicurezza sul lavoro

download modulistica sicurezza sul lavoro

Lisa Servizi ha deciso di contribuire alla crescita della cultura della sicurezza mettendo a disposizione sul proprio sito e consentendo il download gratuito di modulistica sicurezza sul lavoro.

Nello specifico si tratta di circa il 90% dei documenti che compongono il modello di sistema di gestione sicurezza e ambiente integrato, certificabile OHSAS 18001 e 14001, che Lisa Servizi ha realizzato con il contributo finanziario  dell’Agenzia Europea di Bilbao e che porta il nome di Easygest Safety. La revisione attuale (3.0) è aggiornata al 2017.

download modulistica sicurezza sul lavoro

Riteniamo che mettere gratuitamente a disposizione documenti HSE permetta ai meno esperti che stanno iniziando ad approcciarci al mondo HSE un utile supporto professionale.

Anche i più esperti, che magari gestiscono sistemi di gestione già certificati, potrebbero trovare idee, spunti, soluzioni cui non avevano prima pensato o con cui confrontarsi.  Siamo convinti che dal confronto ci sia sempre da imparare.

Quantità e tipologia dei files resi disponibili

Il modello attuale di Easygest Safety si compone di circa 120 files, in formato word ed excel, tra loro collegati da Hyperlink. Si tratta di procedure, documenti tipo (es. DVR, DUVRI ecc), modulistica, istruzioni operative, esempi, ecc. Il prodotto Easygest Safety è composto veramente da tantissimo materiale utile.

Di tutti i files che compongono Easy Gest Safety Lisa Servizi ha deciso di renderne liberamente scaricabili dal proprio sito circa 100. I files saranno in maggioranza in formato pdf copiabile. Altri in formato pdf protetto.

 

Quando i documenti saranno resi disponibili gratuitamente sul sito Lisa Servizi e dove?

I files saranno caricati nella pagina modulistica, nella sezione documentazione del nuovo sito Lisa Servizi.

Non saranno caricati tutti assieme ma con cadenza settimanale. Verranno inseriti circa 4-5 files  a settimana  e il singolo documento sarà scaricabile per un periodo limitato di tempo.

Cosa contengono i files ?

Per capire ciò che sarà pubblicato metteremo a breve sul sito la tabella D444 di Easygest Safety, che è il quadro riepilogativo.

Nella tabella D444 ogni requisito di norma OHSAS 18001 e ISO EN UNI 14001 è esplicitato in una riga, e vi è un documento che lo sostanzia sotto forma di procedura, documento, istruzioni operativa ecc.

Come in un puzzle la foto complessiva permette di capire quale sarà il risultato finale, il documento D444 permette di capire la logica complessiva del modello di sistema di gestione.

Sono modificabili i files ?

No. La maggior parte potrà essere copiata da pdf. Alcuni non potranno essere copiati essendo forniti in pdf protetto.

Nei files ci sono i loghi di Lisa Servizi e dell’Agenzia Europea di Bilbao. Devono essere mantenuti?

Trattandosi di un progetto che è stato co finanziato in modo importante dall’Agenzia Europea per la sicurezza sul lavoro EU OSHA, la presenza del logo dell’Agenzia Europea nella documentazione è obbligatoria per Lisa Servizi. I loghi si possono rimuovere dagli utenti che acquistano Easy Gest in formato modificabile.

Easygest Safety è un prodotto di punta di Lisa Servizi ed è a pagamento. Perché la maggior parte dei files sono scaricabili gratuitamente dal sito Lisa Servizi?

Easygest Safety rimane un prodotto a pagamento. Se un operatore HSE vuole disporre immediatamente di tutti i files, e tutti modificabili, per implementare rapidamente un sistema di gestione sicurezza/ambiente deve acquistarlo. L’importo è di 499€+ iva.

La messa a disposizione gratuita dei files a un ampio pubblico tecnico, e cioè l’offrire ad altri il proprio know how, è utile a Lisa Servizi per ottenere maggiore visibilità e far conoscere le competenze di cui siamo in possesso.

Dove trovo altre informazioni su Easygest safety ?

Direttamente sul sito www.gestionesicurezzalavoro.it

Si possono rivendere i files di Easygest Safety scaricati gratuitamente dal sito?

Lisa Servizi rende disponibile l’uso dei files, ma non la proprietà degli stessi, che rimangono di Lisa Servizi.

La vendita a soggetti terzi, oltre che eticamente non corretta è vietata.

Vai alla sezione modulistica del nosto sito

 

 

 

 

download modulistica sicurezza sul lavoro

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*