Pubblicato il 27 Maggio 2013

Certificazione BBS ing. Riccardo Borghetto

Certificazione BBS ing. Riccardo Borghetto

IC PREV, ente di certificazione che fa capo ad Aias, l'associazione storica più grande in Italia di esperti in materia di sicurezza, ha stabilito un protocollo per la certificazione professionale in materia di Behavior Based Safety secondo il protocollo definito da ICPREV e AARBA.

Il 17/5/2013 si è tenuta la prima sessione Italiana che ha visto i primi due professionisti certificati a livello Italiano tra cui l’ ing. Riccardo Borghetto, amministratore unico Lisa Servizi.

La certificazione Behavior Based Safety viene condotta secondo lo standard ISO 17024 (Requisiti per la certificazione di persone) e sulla base di criteri molto rigorosi e validi dal punto di vista scientifico e approvati dai massimi organi in materia tra cui il CCBS (Center for Behavioral Studies, Cambridge (Massachusetts-USA)).
Ci sono tre livelli di professionalità cui corrispondono tre livelli di capacità, autonomia e coordinamento funzionale:

-Expert

-Specialist

-Professionista

Oltre alla certificazione professionale alcuni enti di certificazione (Rina e TUV al momento) hanno definito specifici protocolli per la certificazione del processo di implementazione della Behavior Based Safety.
 

Per l’ ing. Riccardo Borghetto è il riconoscimento di tanti anni di impegno su questo fronte sia sulla prevenzione ottenuta mediante soluzioni tecniche e organizzative sia mediante la modifica dei comportamenti di sicurezza dei lavoratori.

Scopri più informazioni sulla B_BS

Vai al sito di ICPREV

Certificazione BBS ing. Riccardo Borghetto

Certificazione BBS ing. Riccardo Borghetto

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*