Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Sul sito dell’Associazione nazionale dei Medici Del Lavoro Pubblici troviamo le bozze di due documenti della Regione Veneto per le  indicazioni operative sulle procedure per accertamenti sanitari di assenza alcol dipendenza e assenza assunzione sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori con mansioni a rischio.

Le due bozze sottolineano quali siano gli adempimenti a carico del datore di lavoro e quali a carico del medico competente.  Si chiarisce anche la posizione della verifica per quelle mansioni non soggette a sorveglianza sanitaria ma comprese nell’Allegato 1 del Provvedimento attuativo 16 marzo 2006 dell’art.15 della Legge n ° 125/2001, ad esempio la mansione di insegnante.

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*