Pubblicato il 04 Luglio 2012

E' stato attivato dalla Camera di Commercio di Venezia un bando a sostegno finanziario per la Green Economy 2012.
Il bando Green Economy è attivo dal 1 luglio fino al 16 novembre 2012 e consiste nell'erogazione di contributi a fondo perduto, a sostegno di iniziative riconducibili a tre macro-settori di investimento:
A. certificazione, misurazione d’impatto ambientale ed interventi sull’efficienza energetica dell’attività d’impresa;
B. riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nel settore turistico - ricettivo e innovazione nei servizi di restauro dei beni culturali;
C. riconversione di aree post-industriali ed efficientamento energetico di strutture produttive.
Il sostegno finanziario previsto per la Green Economy 2012 è pari a € 200.000,00 da ripartire tra i diversi interventi elencati in art. 3 del bando.
Viene inoltre suddiviso a metà in funzione dello stato di avanzamento progetto:
- progetti già conclusi alla presentazione della domanda, con spese già sostenute e pagate nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 16 novembre di quest'anno (al netto di IVA);
- progetti da avviare dopo la presentazione della domanda, con preventivo dei costi (al netto di IVA) che sarà raffrontato, a consuntivo, con le spese effettivamente sostenute entro il 31/12/2012.

I fondi del bando Green Economy 2012 vengono assegnati in ordine cronologico di presentazione delle domande di contributo, secondo la distinzione in progetti conclusi e progetti in avvio alla presentazione della domanda.
La quale deve essere trasmessa solo in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.
Lisa Servizi è abilitata all’invio delle pratiche telematiche e può supportarVi anche per quanto riguarda il bando Green Economy 2012.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci.

 

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Vedi i nostri corsi on Line

Vai ai nostri corsi interaziendali

Vedi il nostro elenco prodotti per la sicurezza

Cosa dicono di noi

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*