Pubblicato il 03 Maggio 2017

Avvio sopralluoghi ispettivi SPISAL per le aziende della lavorazione del legno

Avvio sopralluoghi ispettivi SPISAL per le aziende della lavorazione del legno. Campagna di prevenzione del rischio cancerogeno

Se fai parte di un’impresa del comparto della lavorazione del legno, segnati questa data: 1° Giugno 2017.

A partire infatti da Giugno, lo SPISAL dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea (ex ULSS n. 15 Alta Padovana, n. 16 di Padova e n. 17 di Este) ha programmato l’avvio dell’intervento di vigilanza con la finalità di accertare la corretta applicazione della normativa relativa alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Decreto Legislativo n. 81/2008).
Qualora l’azienda si occupi anche della lavorazione del legno (tornitura, foratura, levigatura, applicazioni di pitture, vernici, lacche, mordenti) il suddetto controllo sarà esteso anche al rispetto degli obblighi relativi al rischio cancerogeno ed in particolare:
- le modalità con cui è stata effettuata la valutazione del rischio e il relativo esito;
- la tenuta del “registro dei lavoratori esposti”, il quale si ricorda deve essere istituito in azienda e gestito successivamente dal medico competente;
- l’invio del “registro degli esposti” all’INAIL e allo SPISAL con frequenza triennale.

Scarica la Scheda aiuto lavorazione legno>>
Scarica il Registro cancerogeni datigenerali>>
Scarica il Registro cancerogeni datipersonali>>
Scarica il Manuale Salute e Sicurezza nel comparto Lavorazione del legno >>

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*