Pubblicato il 29 Maggio 2012

app vigili del fuoco

app vigili del fuoco

 

Il corpo dei vigili del fuoco ha sviluppato delle App per dispositivi smartphone (operanti con sistemi operativi Ios e Android). Le App  sono scaricabili dagli Store, accessibili direttamente dallo smartphone, ed utilizzabili dagli utenti a titolo gratuito.

Le applicazioni sono:

  • KEMLER –ONU (per IOS e ANDROID)

Il significato dei codici riportati sulle targhe con sfondo arancione poste sui mezzi che trasportano le merci pericolose (il codice Kemler ed il numero ONU). Non è noto a tutti, infatti, che il codice posto nella parte superiore della targa (il codice Kemler) indica il tipo di pericolo relativo alla sostanza trasportata.

  • CONTATTI SEDI VIGILI DEL FUOCO (ANDROID)

I contatti di tutte le sedi dei Vigili del Fuoco in Italia. La visualizzazione dei contatti è suddivisa in quattro macro gruppi in base alla tipologia della sede. All'interno di questi gruppi si ha la possibilità di visualizzare le sedi anche in base all'area geografica..

  • PREVENZIONE INCENDI MOBILE (ANDROID)

Fornisce servizi informativi di carattere generale, riguardanti la prevenzione incendi, con particolare riferimento alle novità introdotte con il regolamento di semplificazione D.P.R. 151/2011. Consultazione delle nuove attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco

  • INFOPRATICA (ANDROID)

Per gli utenti che hanno presentato una domanda di prevenzione incendi e sono, quindi, in possesso di numero pratica e codice PIN di sicurezza, l'applicazione rende possibile la consultazione dello stato di avanzamento del procedimento.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*