app vigili del fuoco
Il corpo dei vigili del fuoco ha sviluppato delle App per dispositivi smartphone (operanti con sistemi operativi Ios e Android). Le App sono scaricabili dagli Store, accessibili direttamente dallo smartphone, ed utilizzabili dagli utenti a titolo gratuito.
Le applicazioni sono:
- KEMLER –ONU (per IOS e ANDROID)
Il significato dei codici riportati sulle targhe con sfondo arancione poste sui mezzi che trasportano le merci pericolose (il codice Kemler ed il numero ONU). Non è noto a tutti, infatti, che il codice posto nella parte superiore della targa (il codice Kemler) indica il tipo di pericolo relativo alla sostanza trasportata.
- CONTATTI SEDI VIGILI DEL FUOCO (ANDROID)
I contatti di tutte le sedi dei Vigili del Fuoco in Italia. La visualizzazione dei contatti è suddivisa in quattro macro gruppi in base alla tipologia della sede. All’interno di questi gruppi si ha la possibilità di visualizzare le sedi anche in base all’area geografica..
- PREVENZIONE INCENDI MOBILE (ANDROID)
Fornisce servizi informativi di carattere generale, riguardanti la prevenzione incendi, con particolare riferimento alle novità introdotte con il regolamento di semplificazione D.P.R. 151/2011. Consultazione delle nuove attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco
- INFOPRATICA (ANDROID)
Per gli utenti che hanno presentato una domanda di prevenzione incendi e sono, quindi, in possesso di numero pratica e codice PIN di sicurezza, l’applicazione rende possibile la consultazione dello stato di avanzamento del procedimento.