Pubblicato il 28 Dicembre 2012

Ministero Lavoro: sicurezza carrelli elevatori

Ministero Lavoro: sicurezza carrelli elevatori

Sul sito del ministero del Lavoro sono state pubblicate due circolari aventi per oggetto la sicurezza dei carrelli elevatori.

La  Circolare n. 30 del 24 dicembre 2012 recante 'Problematiche di sicurezza delle macchine - Requisiti di sicurezza delle prolunghe applicate alle forche dei carrelli elevatori cosiddette 'bracci gru'”, vengono fornite  precisazioni sui requisiti di sicurezza e obblighi di marcatura CE e documentazione delle attrezzature di lavoro utilizzate nella esecuzione dell’attività vivaistica e più in generale nei capannoni.


Scarica il testo della circolare 30 del 24/12/12


La  Circolare n. 31 del 24 dicembre 2012 recante 'Problematiche di sicurezza dei carrelli semoventi a braccio telescopico - requisito essenziale di sicurezza 4.2.2 dell’allegato I alla Direttiva 2006/42/CE', vengono fornite indicazioni sullo stato dell’arte applicabile ai carrelli semoventi a braccio telescopico al fine di eliminare possibili disomogeneità di comportamento nello specifico settore e, al contempo, garantire il rispetto delle vigenti disposizioni.


Scarica il testo della circolare n. 31 del 24 dicembre 2012 

 

Ministero Lavoro: sicurezza carrelli elevatori

 sicurezza carrelli elevatori

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*