• Cerca nel blog
  • Categorie
  • Tag

Pubblicata la UNI/PdR 11:2014 la prassi di riferimento "Raccomandazioni per la valutazione di conformità di parte terza ai requisiti definiti dalla UNI 11554 'Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti sugli impianti a gas di tipo civile alimentati da reti di distribuzione - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza'".


lisaservizi: documentazione utile sicurezza

Fonte Arpa Piemonte /Ugo Fonzar Blog I campi elettromagnetici hanno sempre rappresentato dal punto di vista psicologico un interrogativo. Fanno male ? Sono cancerogeni?. E’ estremamente difficile rispondere a queste domande anche se esiste una sentenza di Corte di Cassazione che ha condannato Inail a risarcire un lavoratore che ha sviluppato uno specifico tumore al cervello dovuto...


EasySafetyReminder è lo scadenziario cloud ideato da Lisa Servizi per la gestione semplice ed economica delle scadenze inerenti la sicurezza, ma non solo.


Nell’interpello n. 22/2014 la Commissione si pronuncia sulla necessità del servizio di prevenzione e protezione di avere un budget economico per poter svolgere correttamente il proprio lavoro.


lisaservizi: giurisprudenza

Fonte Inail L’ Inail oltre a rendere più restrittivo il modello OT24 2015 (contenente le voci relative a misure di sicurezza volontarie adottate dalle aziende) riduce gli sconti sul premio Inail OT24 2015. Il taglio è significativo. La seguente tabella confronta la versione precedente e attuale dei tagli al premio Inail: Lavoratori -Anno ...


Le notizie di lisa servizi

Tieniti aggiornato e consulta il blog.

Leggi e commenta il blog di lisa servizi per avere informazione sui temi caldi del lavoro e sui nostri corsi.