Webinar “Leadership visibile in ambito HSE- Guidare e attuare il cambiamento di tutta la linea, dalla direzione ai supervisori” 15 Aprile 2021
Un evento organizzato da Lisa Servizi in collaborazione con Aias
La leadership è la presa in carico della responsabilità di cambiare se stessi, e di stimolare e indirizzare
il cambiamento di tutta l’organizzazione nella direzione della sostenibilità, dell’ambiente e della sicurezza.
Crederci, dare l’esempio, metterci la faccia, essere coerenti, supportare gli altri nello sforzo del cambiamento, essere perseveranti quando ci sono difficoltà, definire opportuni indicatori, verificare il conseguimento dei risultati, diffondere anche al di fuori dell’azienda ciò che si sta facendo per stimolare anche altri a proseguire sulla stessa linea.
L’evento vuole illustrare alcuni esempi aziendali di Leadership in ambito HSE sia a livello di alta direzione che di supervisori.
Crediti formativi:
I crediti vengono rilasciati da Aias, 1 ora di crediti formativi per RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori
Data: 15 Aprile 2021
Programma
15.45 Registrazione dei partecipanti in piattaforma
16.00 apertura dei lavori e Introduzione dell’ing. Francesco Santi, Presidente Aias
Ing. Valerio Forti, Direttore HSE di Gruppo, Burgo Group s.p.a.
Safety Leadership: chiave di volta per la Cultura della sicurezza
Ing. Francesco Marella, Head of Environment, Safety & Health, Mistubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems s.p.a.
La leadership non è cosa riservata solo ai grandi condottieri, ma ognuno di noi può esercitarla.
Ing. Riccardo Borghetto, consulente di direzione e esperto certificato B-BS, Amministratore unico Lisa Servizi srl
Il ruolo critico dei supervisori nella gestione quotidiana della sicurezza
Domande e risposte moderate da ing. Francesco Santi, presidente Aias
17.30 Fine dei lavori