Iscriviti alla Newsletter

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*

Domenica si conclude la “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’Onu che per l’edizione 2015 ha visto come tema la protezione dei bambini in relazione alla sicurezza sulla strada.

I dati parlano chiaro: sono 500 i bambini che perdono la vita sulla strada ogni giorno, questo significa che all’anno sono più di 180 mila a non tornare a casa. Per questo l’Onu, nell’edizione 2015 ha lanciato la campagna #SaveKidsLives con la quale si vuole portare all’attenzione dei decision-makers mondiali, tramite una raccolta firme, la “Dichiarazione dei bambini per la sicurezza stradale”.

 

Inoltre l’Organizzazione mondiale della sanità a sostegno della “Settimana mondiale della sicurezza stradale 2015″ ha pubblicato un opuscolo con le dieci strategie per la sicurezza dei bambini sulla strada.

Consapevoli della necessità di politiche mirate e concrete, ci rendiamo conto che le cause principali degli incidenti strali sono dovute a comportamenti scorretti da parte dei guidatori e quindi è fondamentale rendere chi è alla guida più consapevole dei rischi per se stesso e per gli altri.

Con questo spirito Lisa Servizi propone un convegno dal titolo:  “Incidenti e infortuni su strada: un rischio sottostimato e non valutato. ISO 39001: Road Traffic Safety Management Systems”  in cui verranno messi in evidenza le problematiche relative la sicurezza stradale e verrà illustrata la ISO 39001: Road Traffic Safety Management.

Per visitare la pagina e sottoscrivere la raccolta firme per la “Settimana mondiale della sicurezza stradale” clicca QUI.

 

 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore