Legge 231 Modello 231 Odv 231 | Lisa Servizi

Legge 231 Modello 231 odv 231

 

La Legge  231

Il D.lgs 231/2001 ha introdotto per la prima volta in Italia il reato di colta organizzativa a carico degli enti, cioè delle organizzazioni.  Un reato diverso e aggiuntivo rispetto ai reati penali a carico delle persone. Moltissimi sono i reati del codice penale che possono far scattare la colpa organizzativa del D.lgs 231/2001 e sono in continua crescita.

 

IL MODELLO 231

Il principale motivo per cui le organizzazioni implementano un modello 231 è quello di non incappare nelle pesanti sanzioni di tale norma. Il modello, se correttamente attuato è infatti per legge "esimente" nei confronti delle responsabilità connesse.

CONSULENTE 231

Lisa servizi vanta una rosa di professionisti con specifica competenza nella Legge 231 che possono assumere incarico di organismo di vigilanza (odv 231)e/o implementare il modello 231.
Le competenze spaziano dagli aspetti spiccatamente legali a quelle organizzative gestionali, internal auditing e quelle di identificazione dei rischi in ambito sicurezza e salute e ambiente.
I servizi proposti in ambito 231 sono:

  • implementazione di modelli 231 completi
  • implementazione di modelli 231 sicurezza e/o ambiente
  • assunzione di incarichi in ambito Organismo di vigilanza.
  • consulenza sicurezza e ambiente a supporto di organismi di vigilanza 231.

Per informazioni e preventivi contatta commerciale@lisaservizi.it.

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore