consulente ADR trasporto merci pericolose

Consulente ADR trasporto merci pericolose

Tutte le imprese che effettuano operazioni di trasporto specificatamente di merci pericolose, oppure operazioni di carico e scarico su strada, per ferrovia o per via navigabile, devono rispettare le prescrizioni contenute nelle normative ADR e nel D.Lgs. n. 40/ 2000.

È prevista la nomina di un "Consulente alla sicurezza del trasporto merci pericolose" sinteticamente chiamato consulente ADR.

Il consulente ADR deve possedere un apposito certificato di formazione professionale rilasciato dal Ministero dei Trasporti, a seguito del superamento di uno specifico esame.

I nostri servizi in ambito Consulente ADR trasporto merci pericolose

  • Check Up Aziendale
  • Assunzione incarico di Consulente ADR
  • Redazione e manutenzione del Manuale delle Istruzioni Operative
  • Redazione e manutenzione della Relazione Annuale contenente un sunto delle attività aziendali effettuate nell'anno di riferimento (quantità di merci caricate/ scaricate/ trasportate, corsi di formazione, eventi incidentali, etc..) con valutazione finale
  • Redazione della Relazione di Incidente per incidenti che rientrano nei criteri del 1.8.5 dell'ADR 2017
  • Visite ispettive periodiche presso la sede aziendale per monitorare nel tempo lo stato di conformità alla normativa vigente delle procedure aziendali. Ogni visita sarà seguita dalla redazione di un Rapporto.

Per un preventivo contatta : commerciale@lisaservizi.it

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore