BANDO REGIONE VENETO:
Finanziamenti alle PMI per certificazioni
sicurezza, ambiente, qualità, ecc
Proposta di collaborazione
Generalità del bando:
Il Bando della Regione Veneto prevede 5,8 Mil di € destinati a PMI con sede nel Veneto.
Sono sono compresi tutti i codici ATECO tranne i settori: industria carboniera; agricoltura; pesca e acquacoltura, le imprese in situazione difficoltà.
Il contributo erogato e’ pari al 50% delle spese ammissibili, con un contributo massimo di 40.000 euro al conseguimento di una o più delle certificazioni aziendali e di prodotto (sicurezza OHSAS 18001:2007, ambiente ISO 14001:2004, qualità UNI EN ISO 9001:2008, ecc).
Realizzazione degli interventi:
Le attività di progetto dovranno essere interamente realizzate, fatturate e pagate entro il 28 febbraio 2013.
Presentazione delle domande:
Le domande di contributo dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R alla Direzione industria e artigianato della Regione Veneto entro il 31 marzo 2011.
Requisiti per effettuare l’intervento:
Il responsabile dell’intervento dovrà essere in possesso di requisiti professionali richiesti dal bando: dovrà aver effettuato almeno 5 interventi e 3 giunti a certificazione inerenti l’attività richiesta.
LISA SERVIZI è in possesso dei requisiti, e ha specifica esperienza nei sistemi di gestione.
Si propone come partner in grado di affiancare le aziende sia nella fase di ottenimento del finanziamento che di realizzazione degli interventi finanziabili.
Proposta di collaborazione di LISA SERVIZI:
Lisa Servizi offre un servizio complementare e integrato, curando ogni fase del processo di gestione del finanziamento, a partire dalla sua intercettazione fino alla liquidazione finale dei contributi. In concreto:
1. Progettazione: svolgimento di tutte le attività utili e necessarie per una corretta presentazione della richiesta dl finanziamento. Nella fattispecie, progettazione:
a. tecnica: studio di fattibilità tecnica e rilevanza strategica dell’offerta di finanziamento, predisposizione della documentazione richiesta e stesura del progetto, valutazione degli impegni economici necessari tenuto conto dei vincoli imposti dalla normativa di riferimento.
b. operativa: invio del progetto per la gestione del bando.
2. Gestione in itinere: svolgimento di tutte le attività finanziate richieste.
3. Rendicontazione: svolgimento di tutte le attività utili e necessarie per una corretta rendicontazione e liquidazione del finanziamento.
Vai ai documenti nel sito della Regione
Vai all’elenco completo nostri corsi!