Corso di aggiornamento corona virus, smart working, incidenti stradali

Corso di aggiornamento corona virus, smart working, incidenti stradali

Principali argomenti trattati: Smart Working, Pandemia Corona Virus, Rischio stradale e guida distratta, campi elettromagnetici, Radon, Near Miss ecc.

Nuovo corso on-line (e-learning)  di aggiornamento quinquennale dei rischi specifici per lavoratori ai sensi dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.

 Dal momento che vengono trattati temi trasversali, vale per qualunque settore ATECO.

 

Corso formazione e-learning smart working

 

SCONTISTICA PER ACQUISTI MULTIPLI

Per acquisti multipli (oltre 10 acquisti) contattateci per un'offerta specifica via email a commerciale@lisaservizi.it o telefonicamente allo 0415384087


DURATA DEL CORSO: 6 ore 

 

PERIODO DI VALIDITA' DEL CORSO ONLINE

Il corso può essere fruito in 2 mesi. In caso di necessità è possibile concedere una sola proroga.

 

ATTESTATO

Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato valido ai sensi della normativa vigente in tutta Italia.

 

Programma del Corso di aggiornamento corona virus, smart working, incidenti stradali

-ripasso obblighi normativi

-smartworking, parte legislativa

-statiche infortuni e malattie professionali (cenni)

-le novità in merito ai campi elettromagnetici

-La pandemia Covid-19: gli adempimenti a carico delle aziende e dei lavoratori

 Corso di aggiornamento corona virus, smart working, incidenti stradali

-l'importanza delle segnalazioni Near Miss

-il rischio radon

-rischio incidenti stradali e guida distratta

corso e-learning guida distratta e incidenti stradali

-i defibrillatori

 

 

 

Requisiti piattaforma e-learning Lisa Servizi

I corsi e-learning sono erogati nel rispetto dell’allegato II dell’accordo Stato Regioni del 7/7/2016 con piattaforma conforme allo standard SCORM

I corsi e-learning per lavoratori, preposti e dirigenti rappresentano un modo moderno e tecnologico di fare formazione, senza vincoli e con il massimo della comodità.

La progettazione dei corsi viene svolta da un responsabile del progetto formativo che ha 25 anni di esperienza nella consulenza e nella formazione in ambito sicurezza e salute sul lavoro.

Tutti i corsi sono fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet quando si vuole. Il tempo di connessione è deciso dall’allievo. Gli argomenti sono strutturati in capitoli.

Per la fruizione dei corsi in modalità e-learning è necessario:

- disporre di un PC fisso o portatile o tablet o smartphone con  è necessario una connessione internet a banda larga (ADSL, fibra o 3G/HSDPA/HSUPA). In momenti diversi ci si può connettere con dispositivi diversi

-disporre di una casella di posta elettronica su cui Lisa Servizi invia un link per accedere alla piattaforma dei corsi e una password per accedere

-un browser aggiornato (Chrome, Firefox, Safari, Opera e loro versioni mobile)

Ogni corso e-learning è suddiviso in moduli e ciascun modulo in unità didattiche. L’unità didattica è l’unità base di apprendimento (potrebbe corrispondere ad una o più lezioni di un corrispondente corso in aula). Ogni unità didattica è composta da video, slides, testi da leggere e studiare, test di autoapprendimento, simulazioni on-line o esercitazioni da svolgere. Tutti i materiali sono realizzati appositamente per la fruizione via Internet. Le unità didattiche e i contenuti sono disponibili secondo una sequenza prestabilita non modificabile.

Controllo dell’attività didattica

La piattaforma per i corsi Lisa Servizi traccia tutti gli accessi del fruitore e li rende disponibili ad un eventuale organismo di vigilanza.

L’amministratore dei corsi può in ogni istante controllare i file di LOG da cui estrarre facilmente le entrate e uscite dal corso, ora e durata della connessione, i corsi, unità didattiche e le singole parti del corso nonché l’esito dei test di apprendimento intermedi e finali.

La durata dei corsi

La durata dl corso in e-learning rappresenta la quantità di tempo che serve ad un allievo per fruire completamente il corso: slide, test, esercitazioni, visione dei video, lettura dei documenti.

I vantaggi della tecnologia e-learning rispetto all’aula

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare la tecnologia e-learning per i corsi rispetto all’aula. E questi vantaggi sono sempre più evidenti a seguito dell’epidemia di Corona Virus ove i corsi in aula sono stati vietati. Vediamo i principali:

  • non serve ne disporre ne organizzare un’aula, con ovvi risparmi economici e di tempo;
  • non c'è nessuna necessità di registrare la partecipazione ai corsi (li registra automaticamente la piattaforma e li esporta con dei report);
  • non è necessario nessuno spostamento dei dipendenti;
  • non ci sono costi aziendali di trasferta (costi di viaggio, vitto e rimborsi chilometrici);
  • non ci sono tempi morti nella fruizione;
  • certezza della fruizione da parte dell’utente (completa tracciabilità);
  • possibilità di rivedere più volte i contenuti del corso garantendone l’efficacia;
  • minor impatto ambientale per aziende certificate Iso14000.

 

Corso di aggiornamento quinquennale in e-learning Corona Virus

 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*