Pubblicato il 24 Settembre 2011

EUMASS                   UEMASS

European Union of Medicine in Assurance and Social Security                  Union Européenne de Médecine d'Assurance et de Sécurité Sociale


A nome della Dr.ssa Cristina Dal Pozzo, Dirigente Medico dell’INAIL di Padova e Presidente del Comitato Organizzatore, sono lieta di informarla che Padova ospiterà, dal 14 a16 Giugno 2012, il XIX Congresso EUMASS (European Union of Medicine in Assurance and Social Security); il titolo della prossima edizione sarà
 

 “Social security challenges in Europe”
 

Fondata in Belgio all’inizio degli anni ’70, EUMASS è una Confederazione di Associazioni nazionali di medici esperti in sicurezza sociale. Per tale caratteristica è un organismo rappresentativo del sistema delle Assicurazioni Sociali in Europa.

I Paesi attualmente aderenti sono: Belgio, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Lo Statuto associativo richiede che i Paesi aderenti siano membri del Consiglio d’Europa; lo Statuto EUMASS prevede l’organizzazione di un Congresso internazionale a cadenza biennale.

Le precedenti edizioni si sono svolte nel 2000 a Gent, nel 2002 ad Oslo, nel 2004 a Lille-Tournai, nel 2006 a Dublino, nel 2008 a Praga e nel 2010 a Berlino.


La scelta dell’Italia per il Congresso 2012 è quindi un riconoscimento dell’attività scientifica e formativa svolta nel nostro Paese dagli Enti Previdenziali INAIL e INPS, entrambi rappresentati in EUMASS, che per l’edizione del 2012 saranno Co-Organizzatori del Congresso.

La previsione è di circa 500 partecipanti provenienti dai Paesi confederati ad EUMASS.

Sarà naturalmente ampia la partecipazione degli Specialisti italiani in Medicina Legale e delle Assicurazioni e in Medicina del Lavoro, provenienti sia dagli Enti Previdenziali che dalle Società Scientifiche.

L’annuncio del Congresso è stato pubblicato sul sito istituzionale di EUMASS.



Vai ai nostri corsi e-learning!
Vai all’elenco dei nostri corsi!

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*