Webinar Gratuito: Come erogare formazione in ambito sicurezza in periodo di emergenza Covid | Lisa Servizi

Pubblicato il 16 Novembre 2020

Webinar Gratuito: Come erogare formazione in ambito sicurezza in periodo di emergenza Covid

Visto il grande apprezzamento dei partecipanti al nostro primo webinar gratuito “Come erogare formazione in ambito sicurezza in periodo di emergenza Covid” abbiamo attivato una

seconda edizione Giovedì 3 Dicembre ore 11.00 -12.30.

Destinatari: HSE Manager e responsabili formazione interni di aziende. Iscrizione solamente su invito. Non sono invitati professionisti e società di consulenza.

 

ISCRIVITI ORA

Di cosa parleremo

La pandemia da Sar-Cov-2 sta avendo un forte impatto su moltissimi ambiti lavorativi, tra i quali c'è anche la gestione della formazione in ambito sicurezza e salute sul lavoro, dove una legislazione già complessa e concorrente tra Stato e Regioni, si è scontrata prima con il lock down e poi con la lenta ripresa delle attività, per arrivare successivamente, con la seconda ondata di contagi, ad altre restrizioni diversificate su base regionale.

Tra DL, DPCM, ordinanze dei Ministeri e delle Regioni, documenti tecnici dell’ISS, Inail e Conferenza Stato Regioni, spesso con novità su base giornaliera, orientarsi non è facile. Gli operatori della formazione in ambito sicurezza in questi mesi si sono spesso confrontati tra loro per trovare metodologie condivise di erogazione della formazione nel rispetto delle normative in periodo di emergenza, anche attraverso nuove modalità digitali.

Lo scopo del webinar è quello di fare chiarezza in questa situazione di grande incertezza e confusione. Verrà dato ampio spazio alle domande.

White Paper “Formazione in ambito sicurezza. Facciamo chiarezza”

A tutti i partecipanti sarà inviato gratuitamente il White Paper di Lisa Servizi “Formazione in ambito sicurezza. Facciamo chiarezza”, curato dall’ing. Riccardo Borghetto. 

Il documento, che rappresenta la posizione ufficiale di Lisa Servizi nei riguardi della formazione in ambito di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, cerca di rispondere in modo chiaro e completo alle domande che abbiamo raccolto in 25 anni di esperienza nel mondo della formazione sulla sicurezza e, soprattutto, ai dubbi sorti negli ultimi mesi a causa della pandemia. 

Pensiamo che possa essere uno strumento per aiutare le azienda a programmare le loro attività di formazione in modo più consapevole, con grandi benefici per l’organizzazione generale e l’effettiva sicurezza dei luoghi di lavoro.

Programma

Argomenti affrontati:

  • cenni sulla normativa in ambito formazione prima dell’emergenza;
  • la possibilità dell’erogazione di formazione a distanza: e-learning e Fad, ovvero asincrona e sincrona;
  • qual è la normativa che consente la formazione a distanza?;
  • è possibile la formazione in presenza? e con quali regole?;
  • requisiti delle piattaforme.

Relatore

Ing. Riccardo Borghetto, amministratore unico di Lisa Servizi, consulente e formatore in ambito HSE con più di 20 di esperienza. Esperto di normativa in ambito formazione sicurezza e salute sul lavoro, collabora con molte associazioni nazionali che si occupano di formazione.

Informazioni

I posti disponibili sono 100. Iscrizione gratuita. Solo su invito Non sono rilasciati crediti formativi.

Iscrizioni tramite questo link:

ISCRIVITI ORA

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*