Pubblicato il 11 Luglio 2014

Valutazione rischi attività presso terzi

Valutazione rischi attività presso terzi

Quest’oggi parliamo della guida “Le Attività esterne – Valutazione dei rischi per attività svolte presso terzi”, un documento INAIL per agevolare tecnici e datori di lavoro per le attività fuori sede.

La pubblicazione si basa sulla rielaborazione del progetto Lisa Servizi per U.L. International Italia srl: “Valutazione dei rischi per attività di witness svolte presso terzi”, che nel 2009 ha ottenuto il riconoscimento nell’ambito della settimana europea per la sicurezza ed è stata validata come Buona Prassi dalla Commissione Consultiva Permanente.

Oggi riceve un ulteriore approvazione da parte di INAIL, che partendo appunto dalla nostra Valutazione del rischio, ha creato un documento ricco di informazioni, schemi e di esempi che risulta utile ai datori di lavoro per proteggere i propri lavoratori durante le attività presso terzi.

Rimane il dubbio in alcuni punti, tra i quali l’informativa preaccesso, a nostro parere non sempre applicabile, basti pensare ad tutte le attività che richiedono l’intervento per brevi periodi o in paesi esteri.

È motivo di orgoglio per Lisa Servizi che l’INAIL prenda spunto dal nostro materiale tecnico per creare dei documenti informativi utili a tutti.


Cogliamo l’occasione per invitare aziende interessate a sperimentare soluzioni innovative alle proprie problematiche, mettendo a disposizione il nostro elevato livello tecnico maturato in questi anni di attività.
Ricordiamo che Lisa Servizi ha vinto per 3 volte il premio nell’ambito della settimana Europea per la sicurezza.



Di seguito i link:
INAIL: “Le Attività esterne – Valutazione dei rischi per attività svolte presso terzi”


 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*