Pubblicato il 15 Settembre 2014

Chiamatela deformazione professionale o stacanovismo ma andare in vacanza all’estero, a volte, non basta per non pensare al lavoro.

Ecco che, pur essendo in Turchia, quando si vedono “certe situazioni” è impossibile non immortalare il momento e pensare che in Italia queste cose non succedono (più o meno).

 

Nell’immagine a sinistra è possibile vedere un lavoratore sulla punta di un minareto della Basilica di Santa Sofia, vi basta pensare che la cupola arriva a circa 55 metri.

Il “ponteggio”, se così possiamo chiamarlo, è composto da tavole di legno legate tra loro, totalmente privo di qualsiasi parapetto o protezione di altro tipo. Ingrandendo l’immagine si nota che il lavoratore è legato a qualcosa, ma nutro forti dubbi sul tipo di ancoraggio e soprattutto sulla procedura studiata per il recupero in quota.

Nella foto qui a destra è possibile vedere molto bene un ponteggio, sicuramente meno fantasioso di quello sulla prima foto, montato esattamente come previsto dal costruttore, anche se non ne sono proprio convinto.

Qualcuno sa dirmi cosa non và?

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*