Pubblicato il 28 Febbraio 2011

Uso eccezionale apparecchi sollevamento circolare 10 Febbraio 2011

Uso eccezionale apparecchi sollevamento circolare 10 Febbraio 2011

uso eccezionale apparecchi sollevamento circolare 10 Febbraio 2011

Parere sul concetto di 'eccezionalità' di cui al Decreto Legislativo 81/2008

Lettera circolare del 10 febbraio 2011


La commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro, alla seduta del 19 gennaio 2011, ha approvato un parere sul concetto di “eccezionalità” nell’uso di attrezzature di lavoro non progettate a tale scopo per il sollevamento di persone, di cui al punto 3.1.4 dell'allegato VI al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.

In tal modo, si fornisce una indicazione a tutti gli operatori relativa a quali limitate situazioni legittimino l’uso – che rimane eccezionale – di attrezzature di lavoro per il sollevamento di persone, ferme restando le previsioni di tutela della salute e sicurezza degli operatori coinvolti nelle operazioni.
 

Scarica la lettera circolare del 10 Febbraio 2011 

Fonte :Ministero del Lavoro

 

Uso eccezionale apparecchi sollevamento circolare 10 Febbraio 2011

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*