Pubblicato il 03 Novembre 2014

UNI 11473 porte finestre tagliafuoco

UNI 11473 porte finestre tagliafuoco

Recentemente è stata pubblicata la seconda parta della norma UNI 11473Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo” che tratta dei “Requisiti dell’organizzazione che eroga il servizio di posa in opera e manutenzione” (UNI 11473-2).

Questa seconda parte insieme alla futura UNI 11473-3 “Requisiti di conoscenza, abilità e competenza dell’installatore e del manutentore” vanno a completare la regolamentazione del settore iniziata con la UNI 11473-1 “Requisiti per l'erogazione del servizio di posa in opera e manutenzione” del 2013 che definisce i requisiti e gli altri aspetti per l’erogazione del servizio di posa e manutenzione delle porte tagliafuoco e per il controllo della dispersione di fumo.

Con la UNI 11473 Parte 1 sono stati definiti i requisiti del servizio di posa e manutenzione mentre con la parte 2 vengono descritte le caratteristiche e i requisiti richiesti a una azienda che esegue il servizio di posa e manutenzione periodica delle porte tagliafuoco e a controllo fumo. La terza parte, ancora in fase di definizione, tratterà in maniera specifica l’addestramento del personale che esegue il servizio, definendo i requisiti di conoscenza, abilità e competenza relativi all’attività professionale dell’installatore e del manutentore di porte resistenti al fuoco e/o a controllo della dispersione del fumo.

Per saperne di più ed acquistare le norme di seguito trovate l’indirizzo al sito dell’UNI.

 

UNI 11473 porte finestre tagliafuoco

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*