Pubblicato il 15 Settembre 2015

Titolo IV: decreto del fare

Titolo IV: decreto del fare

ndietro tutta sulla parte relativa al titolo IV del d.lgs 81/08. Le modifiche introdotte dal  decreto del Fare per l’art 88 sono annullate dalla modifica imposta dal recepimento della legge comunitaria (Legge 115 del 29/7/2015) che ha imposto cambiamenti recependo le segnalazioni dell’RLS Marco Bazzoni.

Quali sono gli effetti pratici ?

La legge del fare il cui scopo era semplificare e ridurre gli oneri per le aziende, aveva tolto dal campo di applicazione del titolo IV “i piccoli lavori la cui durata presunta non è superiore a dieci uomini-giorno, finalizzati alla realizzazione o alla manutenzione delle infrastrutture per servizi, che non espongano i lavoratori ai rischi di cui all'Allegato XI”.

Con la nuova modifica, il titolo IV torna di nuovo ad applicarsi ai piccoli lavori sotto i dieci uomini giorno.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*