Pubblicato il 24 Settembre 2014

Un nuovo interessante documento SUVA che affronta in maniera approfondita le problematiche relative al lavoro in solitudine dal titolo: “Lavorare da soli può essere pericoloso. Guida per i datori di lavoro e gli addetti alla sicurezza”.

Per chi ancora non lo conoscesse SUVA è un ente assicurativo svizzero molto attivo sul fronte salute e sicurezza sul lavoro. Accedendo al sito di SUVA è possibile trovare una grande quantità di materiale paratico ed utile sia per gli addetti ai lavori sia per tutte le figure che con la sicurezza hanno meno dimestichezza: datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori.

 

Oggi ci soffermiamo su una delle ultime pubblicazioni: “Lavorare da soli può essere pericoloso. Guida per i datori di lavoro e gli addetti alla sicurezza”.

Lavorare da soli, come bene sapete, può essere rischioso, infatti, in caso di infortunio può aumentare la gravità di questo, in quanto non è possibile prestare immediatamente i soccorsi dovuti.

La guida contiene fornisce valide indicazioni e i requisiti che devono soddisfare le persone tenute a lavorare da sole e i relativi posti di lavoro.

Vediamo in dettaglio come è strutturata la guida:

  • Pericoli specifici dei posti di lavoro occupati da soli
  • Come si rileva una situazione di pericolo
  • Lavori connessi a pericoli particolari
  • Requisiti relativi alle persone tenute a lavorare da sole
  • Formazione della persona tenuta a lavorare da sola
  • Sorveglianza delle persone tenute a lavorare da sole
  • Pubblicazioni disponibili su questo argomento

Qui è possibile visualizzare e scaricare la guida: “Lavorare da soli può essere pericoloso. Guida per i datori di lavoro e gli addetti alla sicurezza”.

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*