Pubblicato il 24 Ottobre 2011

Il manuale valutazione stress, realizzato dal Dipartimento Medicina del Lavoro (ex ISPESL), individua e caratterizza un percorso metodologico che permette al datore di lavoro, alle figure della prevenzione ed ai lavoratori, di valutare e gestire il rischio da stress lavoro-correlato nell'ottica della semplicità e, al tempo stesso, del rigore nell'utilizzo di strumenti validati.

Tali azioni, per gli obblighi sanciti dal d.lgs. 81/08 e s.m.i., devono essere condotte dal datore di lavoro secondo le indicazioni specifiche individuate dalla Commissione Consultiva permanente per la salute e la sicurezza del lavoro.

Per favorire maggiormente l'utilizzo di questa metodologia da parte delle aziende è stata appositamente predisposta una piattaforma online (nella sezione Ricerca del sito INAIL) cui è possibile accedere con registrazione gratuita.

Link alla pagina INAIL per scaricare il manuale e per accedere alla "Piattaforma INAIL per la valutazione e la gestione dello stress lavoro-correlato"




 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*