Pubblicato il 15 Aprile 2019

Rischio ergonomico: valutazione delle posture statiche di lavoro

Rischio ergonomico: valutazione delle posture statiche di lavoro Norma I1605938

 

Ieri, 14 aprile 2019, è terminata l’inchiesta pubblica relativa il progetto di "Norma I1605938 su “ErgonomiaValutazione delle posture statiche di lavoro”.

Lo scopo della Norma è di creare una lista di raccomandazioni e indicazioni per coloro che si occupano della progettazione, o della riprogettazione, del lavoro e dei prodotti al fine di fornire una guida per valutare le diverse attività lavorative variabili, permettendo di stimare i rischi per la salute della popolazione attiva legati a problemi di carico muscoloscheletrico.

Questa norma si concentra su quelle attività che comportano posture statiche senza sforzo o con minimo sforzo esterno, tenendo conto di tutte le angolazioni assunte dalle diverse articolazioni del corpo che rimangono nella stessa posizione per lungo tempo.

Insieme alle atre norme ISO, quest’ultima, completerà il panorama normativo relativo il rischio che ad oggi è responsabile del maggior numero di denunce di malattie professionali.

Lisa Servizi dispone di tecnici esperti in grado di effettuare valutazioni del rischio ergonomico. 

Chiamaci per un preventivo!

 

 valutazione delle posture statiche di lavoro Norma I1605938

Rischio ergonomico: valutazione delle posture statiche di lavoro Norma I1605938

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*