Pubblicato il 27 Giugno 2017

Rischio da temperature elevate nei cantieri edili

Il rischio da temperature elevate nei cantieri edili o in agricoltura è un fattore da non sottovalutare.

Di questo, infatti, parla il Comitato regionale di coordinamento della Regione Toscana nel documento intitolato proprio “Rischio da temperature elevate nei cantieri edili: gli effetti del caldo sulla salute”.
Questo testo, suddiviso in tre parti, si rivolge alle aziende e ai soggetti responsabili della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori, fornendo informazioni inerenti al caldo e gli effetti del calore sulla salute, sulla relativa normativa in ambito sicurezza, oltre che suggerire esempi di misure e prassi preventive.
La corretta applicazione delle misure indicate nel documento, costituisce quindi una delle possibili modalità adottabili dalle imprese per assolvere all’adempimento degli obblighi di legge relativamente al rischio alte temperature nei cantieri edili.
Le aziende restano tuttavia libere di adottare altre misure preventive purché di pari efficacia.

Scarica il Rischio temperature elevate nei cantieri edili >>

 

 

 

Il rischio da temperature elevate nei cantieri edili

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*