Pubblicato il 15 Maggio 2017

Pubblicazione INAIL: Piattaforme Elevabili nei cantieri

Pubblicazione INAIL: Piattaforme Elevabili nei cantieri

 

L’INAIL sempre più negli ultimi anni sta assumendo un ruolo prevenzionistico volto alla riduzione degli infortuni sul lavoro, soprattutto negli ambienti maggiormente soggetti a questo fenomeno.

Le cadute dall’alto nel comparto edile rappresentano sempre un’emergenza, per tale ragione l’INAIL ha pubblicato un manuale utile agli addetti ai lavori, mirato alla prevenzione degli infortuni sul lavoro attraverso il miglioramento delle condizioni di sicurezza durante l'uso delle piattaforme di lavoro mobili in elevato (PLE).
La finalità di questa pubblicazione è quella di offrire le conoscenze di base necessarie a permettere un utilizzo sicuro delle piattaforme elevabili, illustrando le varie tipologie di piattaforme, i relativi criteri di scelta e modalità d’uso utili nella valutazione dei rischi, nonché le procedure operative e di gestione delle emergenze, il tutto nel rispetto del quadro legislativo vigente.

 

Pubblicazione INAIL: Piattaforme Elevabili nei cantieri

Scarica la pubblicazione Inail: piattaforme elevabili nei cantieri

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*