Pubblicato il 04 Marzo 2013

Procedure LOTO: LOCKOUT TAG OUT

Procedure LOTO: LOCKOUT TAG OUT

La presenza di energia residua nelle macchine, impianti e attrezzature può costituire un notevole rischio per la sicurezza dei lavoratori.

Per tale motivo l’OSHA ha specificamente definito nei propri standard delle procedure che vanno sotto il nome di LOTO, lock out tag out, per la messa in sicurezza dell’energia residua.

E’ disponibile in rete, in Inglese, un breve filmato realizzato da Panduit che spiega cos’è il rischio connesso a tale aspetto e come funzionano le procedure LOTO Lock out tag out.

Una procedura LOTO è presente nel nostro modello di sistema di gestione sicurezza OHSAS 18001 denominato Easygest Safety che è il prodotto ideale per implementare facilmente un SGSL.



Fonte: Ugo Fonzar


Procedure LOTO: LOCKOUT TAG OUT

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*