Pubblicato il 28 Marzo 2011

Procedura fornitura calcestruzzo in cantiere

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha approvato la procedura per la fornitura in cantiere di calcestruzzo. Rivolta alle imprese fornitrici di calcestruzzo che non partecipano alle lavorazioni di cantiere, fornisce indicazioni su come applicare le prescrizioni del testo unico sulla sicurezza, in termini di collaborazione ed informazione reciproca tra i datori di lavoro delle diverse imprese. La procedura da indicazioni per una corretta gestione delle operazioni di fornitura, relativamente a:

  • le informazioni da scambiarsi in materia di sicurezza dei lavoratori coinvolti nelle diverse fasi in cui si articola il rapporto fra il fornitore di calcestruzzo preconfezionato e l’impresa cliente;
  • le procedure a garanzia della sicurezza a partire dal momento in cui vi sia la richiesta di fornitura di calcestruzzo fino alla consegna del prodotto nel cantiere di destinazione.
     

Clicca qui per scaricare la circolare min. n. 3328 del 10 febbraio 2011

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*