Pubblicato il 10 Settembre 2013

Il SUVA è l’ente assicurativo Svizzero, assimilabile al nostro Inail.

Da tempo il SUVA mette a disposizione degli operatori che si occupano di sicurezza, gratuitamente e su web, documenti che sono utilissimi per chi opera nel settore della sicurezza e salute. Il SUVA ha realizzato i propri documenti in 4 lingue (Italiano, Tedesco e Francese e Inglese)

In particolare sono molto utili i video, i poster e le checklist.


Le checklist in particolare sono alcune centinaia e riguardano una varietà di settori merceologici (Legno, metalmeccanica ecc.), attrezzature (aria compressa, presse ecc.) e rischi (scivolamento, stress, elettrico ecc.). Sono fatte molto bene, anche dal punto di vista grafico e nei contenuti.


Lisa servizi usa da anni i materiali Suva anche in ambito corsi di formazione.

Al fine di agevolare il lavoro degli RSPP e velocizzare la ricerca delle checklist prodotte dal SUVA,  Lisa servizi ha realizzato una tabella di iperlink che permette una ricerca e accesso molto rapidi ai documenti del SUVA.

La versione della tabella (definita Light )contiene circa 30 link a documenti SUVA ed è fornita gratuitamente per valutazione.

Lo scopo e l’utilizzo del SUVA FAST NAVIGATOR sarà illustrato a Bologna nella fiera Ambiente e Lavoro il giorno 17/10 alle ore 12 e il giorno 18/10 alla stessa ora, nella sala formazione annesso allo Stand Lisa servizi.

 



 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*