Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Nei giorni 6 e 7 Ottobre si è tenuta a Modena la Convention Ambiente e Lavoro, l’evento più importante in Italia in ambito sicurezza e salute.

Nell’ambito di tale convention si è tenuta la VII edizione della rassegna concorso Inform@zione 2010 una iniziativa promossa dalla ASL di MODENA e patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, ex ISPESL e INAIL.

Lo scopo di tale rassegna iniziata nel 2002 è offrire un servizio alle aziende, ai tecnici e ai lavoratori, mediante la realizzazione di  una banca dati e un catalogo in cinque volumi, che contengono i materiali informativi e formativi prodotti in tutta Italia a partire dal 2002.

La banca dati è disponibile on line al seguente www.auslmodena.it .

Nell’ambito del convegno “Quale informazione e formazione efficace?” si è proceduto alla premiazione dei prodotti che la commissione di valutazione ha ritenuto essere i migliori delle varie categorie  tenendo conto della qualità tecnica, della rilevanza e dell’originalità del tema, dell’efficacia della comunicazione e dell’azione formativa; premi speciali sono andati ai materiali che hanno affrontato le tematiche:

- valutazione dell’efficacia dell’intervento informativo o formativo

- “manutenzione sicura”, oggetto della Campagna europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetta per l’anno 2009 - 2010

- l’informazione e la formazione per dirigenti e preposti

I PREMIATI

Lisa servizi srl si è aggiudicata il premio per due corsi : il corso per dirigenti e il corso preposti.

“E’ stata premiata la nostra capacità di innovare in continuo e di migliorare i nostri corsi di formazione sia dal punto di vista dei contenuti che della tecnica di comunicazione. In particolare i due corsi in oggetto sono di carattere strategico per l’impresa per l’importanza che i dirigenti e preposti hanno  per il conseguimento dell’obiettivo finale del miglioramento della sicurezza. Questo premio testimonia l’elevatissimo livello conseguito da Lisa servizi nella formazione” ha affermato l’amministratore unico di Lisa servizi Ing. Riccardo Borghetto.

 

Altri  premi:  

Primo premio assoluto a Balfour Beatty Rail per materiali vari: concorsi e campagne di sensibilizzazione per lavoratori, poster, corsi di formazione per preposti ecc., finalizzati all’obiettivo 0 infortuni per il 2012.

Premi a tema a: Polistudio Società d’Ingegneria, Servizi & Sistemi.

Premio speciale del Comitato Organizzatore, assegnato per l’attenzione che un servizio pubblico ha dimostrato nei confronti della fascia di lavoratori sordo-ciechi su un tema di profonda attualità ad ASUR Marche - Zona Territoriale 6 Fabriano - SPISAL per l'opuscolo Barcollo ma non crollo.

Premio speciale del Comitato Organizzatore assegnato alla campagna di comunicazione “ Sicuro non cado” della Regione Toscana per l’impegno rivolto ai datori di lavoro e ai lavoratori anche di nazionalità straniera del comparto edile, e per l’efficacia comunicativa dello slogan.

I premi per categoria sono andati a:

- IRCCS Policlinico San Matteo - Struttura Complessa di Fisica Sanitaria

- Regione Toscana - Direzione generale diritto alla salute e politiche di solidarietà - Settore ricerca, sviluppo e tutela nel lavoro e Azienda USL 3 Pistoia

- Fro - Air Liquide Welding Italia

- IPAF Italia

- IIS Spallanzani per l’agricoltura e l’ambiente

- IRCCS Fondazione Maugeri

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*