Pubblicato il 13 Aprile 2023

Piano mirato di Prevenzione 2020-2025 Regione Veneto

Piano mirato di Prevenzione 2020-2025 Regione Veneto

Ecco le Checklist di autovalutazione per le aziende dei settori metalmeccanico, legno e logistica.

Il Piano Mirato di Prevenzione (PMP) è uno strumento di controllo e programmazione a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Il piano avviato dalla Regione Veneto coinvolge tre settori strategici per la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro:

  • il settore metalmeccanico;
  • il settore del legno;
  • il settore della logistica.

Le ULSS (Settore Prevenzione) effettueranno azioni di assistenza e vigilanza che verranno definite in maniera autonoma in base alla capacità organizzativa di ogni singola ULSS.

Per una prima autovalutazione la Regione Veneto ha messo a disposizione delle imprese dei tre settori le seguenti checklist:

Le aziende potranno utilizzare questi strumenti per controllare la propria conformità in maniera autonoma o con il supporto di società di consulenza.

Lisa Servizi, grazie al know-how maturato in più di 20 anni di attività, può affiancare le aziende per redigere questa valutazione e affiancarle nella gestione di eventuali problematiche riscontrate.

 

Hai dubbi o vuoi chiederci un preventivo?

Chiama ora allo 041 5384087

Invia una mail a:

Lasciaci un messaggio

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*