Pubblicato il 24 Ottobre 2011

Riduzione premio Inail : OT24 2011

Con nota del 20 ottobre 2011 INAIL rilascia il nuovo modello OT24 2011 per la riduzione premio INAIL.
Il modello OT24 è destinato alle imprese che intendono presentare istanze di riduzione premio INAIL  per interventi di prevenzione, dopo il primo biennio di attività.

Tra e novità più rilevanti nel modello OT24 2011 si segnalano le seguenti:

- Sono stati eliminati i campi a testo libero e la necessità di allegare documentazione in fase di richiesta.
- Introduzione di un punteggio di merito: per poter accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa è necessario aver effettuato interventi tali che la somma dei loro punteggi sia pari almeno a 100. In questa ottica l'intervento particolarmente rilevante è quello con punteggio pari a 100 che di per sé consente l'accesso in automatico allo sconto.
- La tipologia degli interventi è stata aggiornata in relazione all'innovazione delle norme in materia di prevenzione . In tale ambito, sono stati valorizzati interventi concernenti i lavoratori con tipologie di lavoro diverse dal contratto di lavoro a tempo indeterminato, la filiera degli appalti e sub appalti, i lavoratori stranieri, e gli interventi che abbiano valenza pluriennale, fermo restando, l'obbligo di presentazione dell'istanza ogni anno
- Ampio spazio nel modello OT24 2011 è stato dato tra gli interventi particolarmente rilevanti alla Responsabilità Sociale d'impresa, agli SGSL e alla selezione dei fornitori attenti alla salute e sicurezza sul lavoro.


Link al sito dell’INAIL sulla riduzione premio INAIL e OT24


 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*