Nuovo Servizio: Procedura di controllo del Green Pass

Pubblicato il 05 Ottobre 2021

Nuovo Servizio: Procedura di controllo del Green Pass

Nuovo Servizio: Procedura di controllo del Green Pass

Oggi presentiamo il nostro nuovo servizio di consulenza per l'implementazione della procedura di controllo del Green Pass nelle aziende.

Come saprai, in conformità al Decreto Legge 127/21, a partire dal 15 Ottobre 2021, e fino alla conclusione dello stato di emergenza prevista attualmente per il 31 Dicembre 2021, per poter accedere al posto di lavoro i dipendenti dovranno essere in possesso di una certificazion verde  (detta Green Pass) in corso di validità (abbiamo dedicato l'articolo "Obbligo di Green Pass per i lavoratori dal 15 Ottobre" all'argomento).

Tale certificazione dovrà essere esibita al momento dell'ingresso in azienda su richiesta del datore di lavoro o del soggetto che quest'ultimo individua come addetto al controllo.

In questo articolo presentiamo brevemente il nostro nuovo servizio creato per supportarti nell'organizzazione delle procedure di controllo del Green Pass.

Nuovo Servizio - Procedura di controllo del Green Pass

Come avviene la procedura di controllo del Green Pass?

Il controllo del Green Pass del lavoratore potrà avvenire all'ingresso in azienda oppure a campione durante l'orario di lavoro.

Il controllo potrà avvenire ad opera del datore di lavoro o del dipendente da lui incaricato di svolgere i controlli.

Tale controllo avrà luogo esclusivamente con l'utilizzo dell'applicazione "Verifica C19" e i dati ottenuti non dovranno essere conservati.

In riferimento ai dati personali del dipendente controllato, il soggetto incaricato del controllo potrà richiederli solo nel momento in cui si renda necessaria la segnalazione della mancanza di Green Pass valido.

Come avviene la procedura di controllo del Green Pass?

Il servizio "Procedura di controllo del Green Pass"

Con il servizio procedura di controllo del Green Pass vi forniamo la procedura per assolvere l'obbligo di legge a carico del Datore di lavoro ovvero per pianificare, gestire e rendicontare agli organi di vigilanza i controlli del Green Pass.

Il servizio si compone di due possibili piani:

  • Servizio Base: vi forniremo la procedura in formato word modificabile completa di tutti i modelli (informative ai lavoratori, addetti al controllo, appaltatori, docenti, cartellonistica, modelli di nomine con le clausole privacy). La procedura dovrà essere adattata alla specifica realtà organizzativa.
  • Servizio Base + Personalizzazione: vi forniremo tutti i benefici descritti al punto precedente ma in aggiunta vi affiancheremo come consulenti nella personalizzazione ed ottimizzazione della modulistica.

Il servizio Procedura di controllo del Green Pass

Per ulteriori informazioni puoi visitare la pagina del nostro sito dedicata al servizio cliccando sul seguente link "Procedura di controllo del Green Pass".

Se hai bisogno di ulteriori informazioni ti invitiamo a scrivere una mail a commerciale@lisaservizi.it o chiamarci allo  041 5384087 .

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*