Pubblicato il 14 Aprile 2017

Nuovo elenco delle norme armonizzate dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Nuovo elenco delle norme armonizzate dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

E’ ora disponibile l’elenco aggiornato delle norme armonizzate per i DPI (dispositivi di protezione individuale).
L' elenco è stato pubblicato con la Comunicazione CE n. 2017/C 118/03.

Al rispetto di tale lista corrisponde la conformità ai requisiti essenziali di sicurezza previsti per la marcatura CE, ai sensi della Direttiva CEE n. 89/686 che sarà sostituita, a partire dal 21 aprile 2018, dal Regolamento UE del 9 marzo 2016 n. 425.
Nell’ elenco in questione sono riportati non solo i riferimenti delle nuove norme armonizzate ma anche di quelle sostituite o in fase di decadenza della presunzione di conformità.
Per questa ragione consigliamo di verificarlo attentamente, al fine di evitare la commercializzazione di dispositivi non conformi, e di evitare l’applicazione di DPI non più in corso di validità.
Tale comunicazione è rintracciabile sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea serie C n. 118 del 12 aprile 2017.

Scarica la Gazzetta Ufficiale >>

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*